Cancelli automatici

Automatic Center a Genova si occupa dell’installazione, riparazione e manutenzione di cancelli automatici: a battente, a ventaglio e scorrevoli a seconda delle esigenze. La scelta del tipo di cancello automatico dipende dallo spazio che si ha a disposizione e dall’utilizzo che si vuole fare dell’apertura. I cancelli automatici scorrevoli hanno un minimo ingombro perché durante la movimentazione non occupano lo spazio antistante mentre quelli a battente e a ventaglio ingombrano più spazio durante l’apertura e la chiusura e vengono impiegati nel caso in cui davanti all’installazione ci sia sufficiente spazio. Richiedi ad Automatic Center un sopralluogo ed un preventivo per l’installazione o l’assistenza a Genova e provincia. Rapidità di intervento e qualità del servizio. La normativa oggi vigente in Italia, per quanto riguarda i cancelli automatici, è quella indicata con le sigle EN 12453 che si riferisce al tipo di installazione e EN 12445 che riguarda i metodi di collaudo a cui devono essere sottoposti i cancelli automatici per essere a norma. Dopo l’installazione viene rilasciamo il certificato di conformità redatto da un tecnico abilitato.

Cancello automatico

L’Automatic Center di Genova offre una vasta gamma di soluzioni, installando sistemi delle migliori marche sul mercato, per trasformare il proprio cancello in un cancello automatico sicuro e facile da usare. Oggi moltissimi accessi ai viali di ingresso di abitazioni e ville e di garage sono muniti di un cancello automatico che entra in movimento tramite una chiave da inserire nella serratura nei pressi dell’ingresso o tramite un radiocomando senza la necessità di scendere dall’auto per poter raggiungere comodamente il parcheggio interno o il garage.

Automazione cancelli

L’Automatic Center a Genova si occupa in maniera specializzata di automazione cancelli, siano essi a battente o scorrevoli. Per quelli a battente l’automazione può essere esterna o interrata per tutelare l’impatto visivo nel caso di edifici di particolare pregio storico o artistico.
Per quanto riguarda i cancelli scorrevoli permette di liberare il passaggio grazie alla movimentazione dell’anta in modo semplice e sicuro di qualsiasi materiale, forma e dimensione essi siano. In entrambi i casi sono il peso dell’anta e della struttura oltre che la frequenza di utilizzo a determinare la scelta del tipo automazione per cancelli. Quando è richiesto di eseguire l’intervento su un cancello in ferro preesistete se ne conservano le parti e se necessario si eseguono lavori di rinforzo della struttura preesistente, in particolare sui cardini che devono sostenerlo. Richiedi ad Automatic Center un sopralluogo ed un preventivo gratuito. L’azienda opera su tutta Genova e provincia.

Apricancello

L’apricancello è di due tipologie in base al meccanismo di automazione che può essere oleodinamico o elettromeccanico. Quelli con meccanismo elettromeccanico sono i più economici e sono impiegati principalmente nelle abitazioni singole mentre quelli con bracci oleodinamici sono più costosi ma consigliati nelle aziende e nei condomini per la maggior resistenza alla frequenza di utilizzo e quindi all’usura, con conseguente riduzione della manutenzione e dei relativi costi.
L’Automatic Center di Genova studia e realizza soluzioni specifiche per ogni esigenza utilizzando prodotti e componenti delle migliori marche per garantire lavori di qualità e di lunga durata. Esegue l’installazione, sostituzione, manutenzione e riparazione di apricancello di ogni marca e modello.

Cancelli elettrici

I cancelli automatici sono chiamati anche cancelli elettrici proprio perché muniti di un motore elettrico che ne permette l’apertura e la chiusura. Sono sia a battente che scorrevoli fissati ad una rotaia semi interrata. I motori dei cancelli elettrici a battente possono essere posizionati esternamente o interrati e collegati al cancello tramite due bracci, uno per anta, che permette di spostarle per l’apertura e la chiusura. Sono comandati da una centralina tramite chiave, pulsante o radiocomando. Tutti i sistemi devono essere dotati di fotocellule che permettono di fermare il movimento del cancello nel caso percepiscano la presenza di persone o oggetti nell’area di apertura e chiusura e di luce lampeggiante, che si accende quando il cancello è in movimento e che deve essere posizionata in maniera visibile sulla colonna del cancello.

L' Automatic Center esegue l’installazione, l’assistenza e la riparazione sui sistemi di automazione di tutti i principali marchi fra cui: FAAC, CAME, BFT, DITEC, RIB

AUTOMATISMI E RADIOCOMANDI
Vendita - Installazione - Riparazione

Via Piacenza, 98/R, 16138 Genova
automaticcenter.genova@gmail.com

Tel. 010 8365683
Cell. 347 5948551

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Call Now Buttonchiama ora